Il mondo delle pompe è in continua evoluzione. Gli operatori del settore chiedono prodotti sempre più affidabili, evoluti e facili da usare. Ricercano prodotti in cui funzionalità ed efficienza energetica si fondono in un connubio perfetto, in cui la necessità di manutenzione è ridotta al minimo e la praticità degli interventi al massimo.
Per questo scelgono Taco Comfort Solutions.
L'INNOVAZIONE PRENDE FORMA
-
1. L'idea: una risposta vincente
Taco Comfort Solutions indaga le necessità degli utilizzatori, esplora i bisogni degli installatori e formula soluzioni. Un team di esperti si riunisce per sviluppare proposte semplici e innovative ma sempre superiori alle aspettative di partenza.
-
2. Lo studio della fattibilità e la prototipazione
L’ufficio tecnico Taco Comfort Solutions si occupa di trasformare l’idea in progetto. Studia soluzioni tecniche efficaci e intuitive. Realizza prototipi, testa gli aspetti tecnici del prodotto, verifica i risultati e provvede a effettuare eventuali messe a punto.
-
3. Sotto la lente d'ingrandimento
Il laboratorio elettromeccanico mette a dura prova la funzionalità del prototipo. Tutti i circolatori devono superare a pieni voti test di validazione: test idraulici ed elettrici, test di vita, test EMC e test di rumore.
-
4. Il progetto definitivo
Accertato che il prototipo soddisfa tutti i requisiti, si parte con la progettazione. L’ufficio tecnico esamina funzioni e prestazioni, realizzabilità di stampi e attrezzature, producibilità, possibilità di sviluppi ulteriori, normative applicabili. Ogni minimo dettaglio viene studiato e condiviso con tutte le funzioni aziendali per garantire il miglior risultato possibile.
-
5. Nascono stampi e linee
È il momento di investire in attrezzature e macchinari e di realizzare gli stampi. La grande esperienza di Taco Comfort Solutions in termini di automazione consente di mantenere una grande flessibilità e capacità di apportare modifiche e personalizzazioni al prodotto anche in fase avanzata.
-
6. Ok, il prodotto è valido
Completati gli stampi e le attrezzature, il prodotto è omologato dai laboratori di pertinenza: rispetto delle funzioni richieste, affidabilità delle prestazioni nel tempo, certificazioni e omologazioni nazionali e internazionali. E poi via alla produzione!
-
7. Prodotto e impacchettato
A mano a mano che i primi prodotti escono dagli stampi entra in scena il Controllo Qualità che istruisce i fornitori, controlla i componenti in ingresso e la produzione, simulando anche l’uso del prodotto da parte dell’utente. Parallelamente il servizio Acquisti assicura l’approvvigionamento di tutti i materiali necessari perché la produzione sappia sempre rispondere alle richieste del mercato. All’ufficio Marketing si sviluppa intanto la confezione e la comunicazione personalizzata del prodotto. Così vestito è pronto per entrare nel mercato.
-
8. In tutto il mondo
La squadra commerciale si occupa di presentare il prodotto a catene e negozi specializzati e provvede a raccogliere gli ordini. I prodotti vengono distribuiti nei punti vendita specializzati o direttamente agli installatori.