Profilo

La storia parte nel 2000 a pochi kilometri dall’attuale sede di Sandrigo (VI), quando il gruppo Askoll per primo al mondo propone la tecnologia del motore a magneti permanenti nel settore HVAC. Già dal 2003 i più importanti produttori italiani di caldaie iniziano ad adottare questa tecnologia innovativa e attenta alla sostenibilità ambientale. Dal 2005 la penetrazione riguarda anche importanti player esteri.

L’opportunità di fornire i più importanti attori nel mercato OEM spinge Askoll Sei, la divisione HVAC di Askoll, ad adottare fin da subito tecnologie e processi idonei ad assicurare un’altissima qualità costruttiva. La qualità e l’affidabilità dei circolatori unitamente alla lunga esperienza sui motori a magneti permanenti sono vantaggi competitivi che consentono a partire dal 2011 di affrontare con successo anche il mercato del trade. Uno sviluppo rapido che rivoluziona il mercato anticipando le richieste della Comunità Europea, imponendo di fatto un nuovo standard nel settore.

Dal 1° gennaio 2016 Askoll Sei è stata acquisita da Taco Group e ha cambiato denominazione in Taco Italia Srl, diventando centro di competenza globale per la tecnologia ECM al servizio di tutto il Gruppo. I circolatori continuano a essere interamente progettati e prodotti in Italia, anche grazie ad una filiera di fornitori attentamente selezionata e verificata, composta per la maggior parte da aziende molto vicine allo stabilimento produttivo.

Il ridotto numero di parti e le molte soluzioni brevettate sia sul circolatore che sul processo produttivo, sono garanzia di un prodotto robusto, affidabile, silenzioso che continua a imporsi con successo sul mercato europeo e che oggi viene massicciamente esportato anche nel Nord America nonostante le normative non impongano ancora in quel mercato gli standard europei di efficienza energetica.

Tutto questo grazie a un investimento continuo in Ricerca & Sviluppo e al ruolo centrale che i nostri clienti svolgono nelle scelte progettuali. Il rapporto diretto tra la rete commerciale e la direzione strategica aziendale permette di avere una conoscenza precisa delle esigenze del mercato e degli utenti.

I nostri circolatori sono attualmente installati nelle caldaie prodotte dai grandi marchi del settore.
Ovunque ci sia un impianto di riscaldamento o raffrescamento, qualsiasi sia la sua tipologia, i circolatori Taco Comfort Solutions sono la soluzione ottimale.